Vermeister nasce nel 1975 come piccola impresa familiare, tra le prime sorte nel mondo dei pavimenti in legno per cui ha una vera e propria vocazione: prodotti per la posa, il trattamento e la manutenzione. L’azienda oggi è guidata da Silvano e Marco Arzuffi, rispettivamente CEO e COO della società. Certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 a garanzia di un sistema aziendale efficiente, Vermeister ha sempre puntato sullo sviluppo di soluzioni rispettose dell’ambiente perseguendo costantemente la ricerca di soluzioni eco-compatibili, in termini sia di formulazione che di realizzazione dei prodotti.

L’attenzione al ridotto impatto ambientale caratterizza infatti le diverse fasi del suo ciclo produttivo e della distribuzione, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione, dal trasporto al recupero e allo smaltimento. Vermeister è stata la prima azienda al mondo nel settore “pavimenti in legno” a formulare un prodotto per il trattamento del pavimento in legno, esente da emissioni che, oltre ad avere degli elevatissimi standard qualitativi, è il massimo in termini di rispetto delle persone e dell’ambiente.

Dal 1975 Vermeister si è occupata solo ed esclusivamente di pavimenti in legno e questa edizione unita all’esperienza ci permette oggi di essere vero punto di riferimento in materia di trattamento e di manutenzione del parquet. Vermeister, senza distrazioni per altri mercati, è rimasta sempre ferma e concentrata su un solo ‘argomento’, dando così un valore aggiunto al proprio “expertise”. Tutti i nostri investimenti sono stati rivolti al pavimento in legno e le nostre conoscenze hanno avuto modo di svilupparsi più velocemente. Oggi questo aspetto ci viene riconosciuto con la presenza del nostro Brand in oltre 60 Paesi in tutto il mondo.

Vermeister dal 1975 opera con precisi valori.

RISPETTO

RISPETTO

ONESTA'

ONESTA

CORRETTEZZA

CORRETTEZZA

CERTEZZA

CERTEZZA

Tutto ciò, detto in quattro parole, racchiude un patrimonio per noi inestimabile che quotidianamente ci assiste e ci guida all’ottenimento di attestati di stima e successo. E’ proprio la stima che ci viene riconosciuta che ci dà la forza per superare le innumerevoli difficoltà che la vita e il mondo del lavoro ci presentano puntualmente. Questa stima ci conferma che l’insegnamento ricevuto è decisamente cosa per cui dobbiamo essere solo riconoscenti a chi ce lo ha trasmesso. Riteniamo di poterci dire felici e soddisfatti di essere diventati quello che siamo oggi e crediamo che qualunque uomo al posto nostro direbbe altrettanto. Questo spiega quali sono le basi su cui abbiamo costruito ciò che abbiamo. Noi possiamo arrogarci il merito di aver dato acqua ai semini che ci sono stati regalati ma la fortuna di quel patrimonio di valori non è merito nostro, come non è nostro il merito di aver incontrato strada facendo tante persone che ci hanno aiutato e che hanno visto n noi persone sane di principi, sincere ed affidabili. Ed eccoci qua.

QUESTA È LA STORIA DI VERMEISTER, UNA BELLA STORIA.