Chromotherapy

Nel passato la finitura del parquet si realizzava quasi prevalentemente con prodotti di finitura trasparenti incolori, pertanto la scelta dell’essenza lignea era determinante per l’effetto cromatico del pavimento. Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a importanti cambiamenti, legati alla difficoltà di reperimento della materia prima ovvero di una varietà di essenze tale da coprire una ampia gamma di colorazioni.

Fedeli all’impegno di affiancare il parchettista con soluzioni tecniche al passo con i tempi abbiamo deciso di dare un forte impulso alla nostra offerta di prodotti per la colorazione dei pavimenti in legno. Le caratteristiche principali di questi sistemi sono la grande facilità di impiego, la certezza del risultato estetico finale e il basso impatto ambientale, il tutto con le straordinarie performance chimico-fisiche, tipiche dei prodotti Vermeister.

Con Chromotherapy è possibile scegliere di ottenere l’effetto velato, l’effetto copertura del legno o, per un gusto più classico, l’effetto impregnante con “evidenza della venatura”. I sistemi di colorazione Chromotherapy offrono al pavimento un
rinnovato look e lasciano libertà di scelta anche nel tipo di trattamento protettivo, che potrà essere olio o vernice all’acqua, a seconda del sistema preferito. Ora con Cromotherapy è finalmente possibile scegliere il proprio colore e la propria finitura,
in completo relax. I sistemi di colorazione Chromotherapy, frutto di uno specifico impegno di ricerca e tecnologie d’avanguardia, sono anche altamente indicati per i trattamenti fuori opera.

Assolutamente sicuri sia per l’applicatore che per il cliente finale, tutti i prodotti della linea Vermeister Chromotherapy sono esenti da qualsiasi etichettatura, ovvero non infiammabili, non pericolosi, praticamente inodori ed esenti da post emissioni nocive.

Artwork

Smalto - effetto copertura del legno Trattamento bicomponente all'acqua pigmentato